Giovedì 19/07 - OPEN DAY :

0382 - Tributo 883 + La Collisione

Inizio Concerti Ore 21:00 , Ristoro ore 18:00

Il gruppo degli 0382 propone un TRIBUTO A MAX PEZZALI E 883 attraverso tutti i più grandi successi che hanno reso l'artista pavese fra i più amati e conosciuti cantanti del panorama italiano. Il gruppo è formato da musicisti di livello che hanno militato e militano in band attive in tutto il nord Italia. L'obiettivo dello spettacolo proposto è quello di ricreare l'atmosfera propria dei concerti di... Max Pezzali, dove il divertimento e la partecipazione del pubblico sono gli ingredienti principali per un concerto vincente, senza naturalmente tralasciare la cura dei suoni e degli arrangiamenti!! Da "Hanno ucciso l'uomo ragno" a "Sei un mito".........fino ai successi più recenti come "Il mio secondo tempo " e "Credi"..........tutti pezzi da cantare a squarciagola insieme a noi!!!



LA COLLISIONE :La band nasce nella primavera 2006 dall'unione di giovani musicisti usciti da esperienze con precedenti formazioni. Il progetto sorge dall'interesse comune di creare musica tagliente e melodica uscendo dai classici schemi della musica punk rock.
Unendo sonorità americane, tipicamente proveniente dai deserti dell'arizona e dalle spiaggie della california, a quelle oltre manica composte da chitarre graffianti, La Collisione propone una musica in continua evoluzione puramente concentrata nella ricerca e nella sperimentazione.

Nel 2007 la band autoproduce un Episodio intitolato "Farseeing" costituito dai sei brani, i primi creati in laboratorio, nei quali attraverso sei storie diverse (cinque elettriche e una acustica) cerca di raccontare il tema della lungimiranza e del guardare lontano.

Travolta dalla voglia di proporre la propria musica, La Collisione inizia una serie di concerti in italia, inizialmente come open act per altri artisti, sucessivamente come head liner per diversi festival in lombardia, ma la voglia è tanta ed incontrollata, così parte la band per un tour di tre date che la vede impegnata nelle maggiori città dell'Austria.

Dopo un lungo periodo passato a suonare i giovani musicisti intraprendono una strada ancora più introspettiva, quella delle sessioni acustiche durante le quali viene studiata la struttura e l'efficacia di ogni singolo momento e del raggiungimento di un buona dimensione di canzone (inteso come emozione). Attualmente la band si trova in studio per registrare il secondo episodio musicale, presto in uscita su tutti i canali digitali. 

Il quartetto unisce Dario ex voce e chitarra dei 20 Miles to go, Marco De Marie alla chitarra solista e Bibo addetto al sintetizzatore in diverse band precendenti, attualmente alle prese con il basso. La band propone dei riarrangiamenti dei vecchi brani scritti da Dario per i 20 miles to go, "days away from my sun", "not before the sundown" e "shooting star" con l'aggiunta di nuovi brani nati faticosamente in laboratorio dalle menti dei quattro.


www.lacollisione.com

 

http://www.facebook.com/page.lacollisione